Sul lasciar andare

SECONDO APPUNTAMENTO

11 febbraio 2023

dalle ore 9.30 alle ore 13.00

 

Il lasciar andare è un processo che ha a che vedere e fare con lo “sciogliere e slacciare” gli attaccamenti,

con le identificazioni, con ciò e chi crediamo di poter trattenere per paura di perdere, con le resistenze, le difese e i limiti che sono andati creandosi in noi in seguito a esperienze che hanno portato con sè sofferenza e dolore, e che non vorremmo ricontattare o dover riprovare.

Spesso assume una connotazione differente per ognuno.

Un’immagine, un simbolo, una mano che lascia la presa, un respiro che si apre libero e profondo, l’abbandonare qualcosa al fluire della corrente di un corso d’acqua, una gabbia che si apre, il bruciare qualcosa nel fuoco, che diventano alleati quando questo processo si va ad attivare.

Procedere in questa direzione conduce a esplorare le nostre difese dietro cui si celano le fragilità, i blocchi, le difficoltà.

Così, con coraggio, delicatamente e da una profonda accettazione, e con perseveranza,  focalizzati nella direzione del tentare di accompagnare e facilitare il rilascio e la liberazione, proponiamo questo incontro di approfondimento ideato in modo da poter favorire al meglio questo movimento grazie a pratiche, tecniche espressive e di meditazione.

E nell’accompagnare ciò che non ci serve più alla terra, al fuoco della purificazione, proviamo a permettere a ciò che era rimasto inibito, bloccato, di tornare a fluire rendendoci disponibili alla trasformazione.

 

Per iscrizioni:

www.spazioolisticoartemisia.itcorsi@spazioolisticoartemisia.it  

Ingrid  Mob. 393 186 7515 – mail: infoinoltre55@gmail.com

Laura  Mob.  349 668 8953 mail: lauraloparco.counselorolistico@gmail.com

oppure usa il form: