WORK SHOP – incontro di approfondimento dedicato al tema dell’intuizione

incontro di approfondimento dedicato al tema dell'intuizione
Sabato 15 ottobre 2022 dalle 10:00 alle 13:00 Spazio Olistico Artemisia - Via Lorenteggio, 155 MILANO

incontro di approfondimento dedicato al tema dell'intuizione

 

Liberamente tratto dalla fiaba di Vassilissa, fiaba iniziatica Russa che Clarissa Pinkola Estes racconta e esplora nel suo famosissimo bestseller Donne che Corrono con i Lupi.

Lo scopo di questo workshop è di stimolare le possibilità che ci permettono di contattare la nostra parte intuitiva, lasciando andare il controllo, la paura di affrontare l’ignoto o la solitudine, l’idea di non farcela nel compito che ci siamo prefissi di portare a termine.

Ispirati dall’antica favola Russa di Vassilissa la Saggia, cercheremo di individuare qual è il canale, soggettivo in ognuno, attraverso il quale riconoscere l’intuizione, così da poterci affidare alla nostra saggezza interiore.

Grazie a pratiche corporee e con tecniche legate alla creatività e alla pratica meditativa, mantenendo un’attitudine di apertura alla scoperta, lasceremo emergere la luce della chiarezza mentale, favorendo l’accesso alla nostra parte “che sa”, e che come un faro ci guida con fiducia e determinazione nel mare della vita.

Il workshop sarà in co conduzione a cura di e con Francesca Massa e Ingrid Sala.

 

Francesca Massa

Istruttore Mindfulness protocollo MBSR, programma per la riduzione dello stress basato sulla Mindfulness ( Mindfulness based stress reduction programme).

Counselor con formazione basata sulla Mindfulness, praticante di meditazione buddista da anni, guida gruppi di Yoga e Mindfulness e organizza seminari su vari argomenti legati all’approfondimento di temi riguardanti lo sviluppo della persona e la ricerca del benessere interiore. L’approccio è rivolto in generale allo sviluppo della consapevolezza e all’individuazione dei meccanismi automatici della mente che sono spesso responsabili di uno stato di insoddisfazione, ansia e stress.

 

Ingrid Sala

Terapeuta Espressiva, realizza incontri individuali e di gruppo lavorando grazie ad alcune efficaci tecniche come l’arteterapia,  le costellazioni familiari,  la kinesiologia,  EFT e le tecniche di rilascio e riequilibrio emozionale.

Il suo approccio è  olistico e integrato, riesce a osservare e acquisire consapevolezza riguardo i nostri temi e le nostre problematiche, e poterli anche affrontare è chiave e fase fondamentale. E per trovare reali risoluzioni spesso può essere necessario andare a “lavorare” differenti “livelli”. Così la tipologia di lavoro che propongo e che è a disposizione si colloca in quell’ambito, grazie a interventi che hanno un approccio psicosomatico ed energetico).

 

La partecipazione è aperta a tutti con contributo di 40 euro

(è prevista riduzione per le coppie o nel caso vorrete invitare e venire con un amica/o)

Per info, prenotazioni e iscrizioni:

Ingrid 3931867515 – infoinoltre55@gmail.com

Francesca 3383747098 – massa.francesca16@gmail.com

 


Se sei interessato compila il modulo di partecipazione: