L’incontro è dedicato alla presentazione di queste tecniche e alla sperimentazione delle sequenze fondamentali così da permettere ai partecipanti di poterle poi anche già applicare su di sé in autonomia.
EFT (Emotional Freedom Tecnique) e le Tecniche di Rilascio e Riequilibrio Emozionale sono validi strumenti di auto-aiuto, gestione dello stress, riequilibrio cosciente delle energie e cambiamento guidato che risalgono agli anni ’90 del secolo scorso e si sono diffuse con grande successo ormai in tutto il mondo. Hanno ripreso le conoscenze relative il sistema dei meridiani dell’antica medicina cinese scoprendo che, alcuni punti solitamente trattati dall’agopuntura con l’applicazione di aghi, possono venire stimolati con efficacia anche grazie a picchiettamento.
Così, il Tapping, la stimolazione di punti corrispondenti ognuno a un meridiano ma anche a un organo e a una emozione in particolare, permette che i trattamenti e le applicazioni favoriscano i rilasci e i riequilibri emozionali, l’attivazione del sistema energetico a differenti livelli sinergici e integrati (fisico e dell’energia vitale, emozionale, mentale, intuitivo, animico, spirituale,…..) e un più o meno cosciente riequilibrio delle energie e l’attivazione del naturale potere di autoguarigione in noi, ristabilendo condizione di benessere a diversi livelli. L’assunto di base di questa tipologia di lavoro è l’approccio secondo il quale, oltre che corpo fisico, siamo esseri energetici e che quella dimensione invisibile, sottile, non può venire trascurata.
Dice l’ideatore di EFT Gary Craigg: “La causa di tutte le emozioni negative è uno sconvolgimento del sistema energetico del corpo”.
E una volta risolto tale squilibrio (solitamente a manifestarsi attraverso un sintomo indicatore), il disturbo, più o meno velocemente, tende naturalmente a svanire.
La pratica, integrata anche dall’utilizzo di affermazioni ad accompagnare il processo così da potenziarne l’intenzionalità, fà si che queste tecniche risultino particolarmente efficaci per esempio:
Costo per i due appuntamenti: 50,00€
Durata 3 ore – sabato 19 e 26 novembre dalle 10 alle 13 – prenotazione obbligatoria
Se sei interessato compila il modulo di partecipazione: