Vuoi imparare a suonare le campane tibetane?
Il corso è aperto a chiunque desideri imparare a suonare le ciotole tibetane e conoscere le potenzialità del suono armonico, per inserirlo in una pratica personale di armonizzazione, meditazione e crescita in sintonia con la vibrazione armonica.
Il corso si svolgerà presso lo Spazio Olistico Artemisia , Via Lorenteggio 155, 20146 Milano (Mi).
Costo: 90 euro
Durata : 09.30 – 17.00 (pausa pranzo 13:00-14:30)
Posti limitati, è obbligatoria la prenotazione!
Per info e prenotazione scrivere a: artemisia.aps@gmail.com – Ilenia 3496742167
Il Suono delle ciotole viene utilizzato come strumento per la meditazione, per liberare la mente, per il rilassamento fisico, per sciogliere i blocchi psico-fisici, equilibrare i centri vitali e aumentare l’energia, ci aiuta a connetterci con il nostro Sé profondo.
Le campane sono un mezzo concreto, per cambiare la “frequenza” della nostra vita dalla tensione quotidiana a uno stadio di pace e di centratura. Il loro suono ci riporta alla condizione originaria dell’essere.
Ogni partecipante può portare la propria campana, per chi non ne possiede ne verranno messe alcune a disposizione, si consiglia abbigliamento comodo, coperta e/o cuscino.
Durante l’incontro:
Conosceremo la storia e i miti, i principali utilizzi e i benefici delle Campane Tibetane
Sperimenteremo i suoni delle diverse campane Tibetane a disposizione.
Impareremo diversi modi di suonarle e di risuonare con esse, il tocco, lo sfregamento e l’utilizzo dei diversi tipi di battenti, le differenze tonali.
Saremo iniziati alla pratica della meditazione con il suono, passando attraverso l’esperienza personale che produce in ognuno di noi.
Scopriremo che la campana è uno strumento che ci può servire in ogni momento non solo per quietarsi dalle attività quotidiane, centrarsi per poi proseguire, ma anche a rivestire un ruolo importante nelle pratiche olistiche professionali per il benessere delle persone.
Vedremo il fondamento teorico del loro utilizzo, osservando in maniera semplice le Leggi che reggono la fisica del Suono.
Utilizzeremo tecniche che riequilibrano e aumentano la nostra energia fisica, dirigendo il Suono in diversi punti del corpo.
Esploreremo tecniche di auto-trattamento con valutazione e riarmonizzazione dei centri energetici.
Affineremo l’ascolto e la percezione delle Campane per imparare a “leggere” i segnali che il loro Suono ci indica
Conduce il corso
Lina Rossini:
Coach, Suonoterapeuta, Operatrice Olistica di tecniche Suono-Vibrazionali, Gong Master.
Insegnante di tecniche Suono Vibrazionali Olistiche. Docente presso Accademia di Medicina Vibrazionale Milano. Titolare di diversi progetti di Suonoterapia in ambito socio-sanitario. Studiosa e praticante di Sciamanesimo e tecniche sciamaniche dal 2001. Studiosa di Numerologia e Angelologia, Operatrice di Polarity Therapy e Reiky Usui e Karuna.
Iscritta a SIAF Italia e Registri Discipline Bio Naturali di Regione Lombardia.
Professionista ai sensi della Legge 4/2013.
Pagina facebook: Il Suono del Vento.
Se sei interessato compila il modulo di partecipazione: