Detox e Intolleranze alimentari

L’approccio di questa tipologia di lavoro è principalmente detossinante ed energetico. Il cibo è la principale fonte di energia che immettiamo quotidianamente nel nostro corpo e  ognuno di noi ha delle caratteristiche a riguardo.  

Alcuni cibi infatti risultano per ognuno più adatti rispetto ad altri.  

Così riconoscerli e impostare una alimentazione che tenga conto di tutto questo diventa la base per la salute e il benessere nella propria vita. 

E’ possibile procedere nel lavoro di identificazione avvalendosi del test kinesiologico  muscolare. 

La forza muscolare o meno in riferimento a un dato alimento (che verrà verificata grazie  all’utilizzo di filale) ci permetterà di scoprire come quella data sostanza venga percepita dal  corpo e se e quali le intolleranze presenti (spesso per accumulo dato da un’eccessiva  assunzione di quella determinata sostanza, a provocare anche una serie di effetti collaterali,  come sonnolenza, astenia, gonfiori, sovrappeso o ritenzioni, problemi intestinali,…). 

Il lavoro si caratterizza di tre momenti: 

  • Un primo incontro di identificazione delle possibili intolleranze presenti e degli alimenti  temporaneamente da eliminare grazie al test kinesiologico muscolare; 
  • verrà allora impostata una buona dieta di rotazione, eventualmente anche accompagnata  da integratori naturali, con la quale poter procedere per un periodo di almenno 21 giorni  monitorando la situazione;  
  • E si terminerà allora con un altro test di verifica a confermare il buon esito del lavoro svolto, e  al graduale reinserimento degli alimenti come parte della nuova, salutare e corretta  alimentazione. 

Procedere permetterà anche di effettuare una detox, che, diversamente da una dieta  dimagrante il cui obiettivo principale è perdere peso, conduce alla detossinazione  dell’organismo (e spesso la perdita di peso è naturalmente conseguente).  I periodi migliori per effettuare questa tipologia di lavoro, seguendo i passaggi fondamentali  parte del ciclo cosmico e naturale sono i solstizi e gli equinozi in particolare. Momenti di transizione che scandiscono i maggiori cambiamenti in termini di durata della  luce, di clima e di temperature,….. in cui possiamo accompagnare e facilitare il corpo  attraverso la depurazione, che svolge un importante ruolo nel contribuire a rinforzare il sistema immunitario grazie all’eliminazione delle tossine accumulate, abbassarndo il livelli di stress e  infimmatori presenti. 

Per info e prenotazioni 

3931867515 – infoinoltre55@gmail.com